Lettera alle Famiglie

sepolcro vuotoSABATO SANTO

Un augurio particolare quest'anno! Non possiamo abbracciarci ma possiamo scambiarci i nostri pensieri i nostri sentimenti e le nostre decisioni.

Vivo spesso nel silenzio attorno a me e anche un po' alla volta dentro di me, che mi aiuta ad entrare nel cuore, a sentire il disagio di quanto succede, ad ascoltare Dio.

È come il Sabato santo, giorno di attesa: cosa succederà, quando finirà, cosa faremo?...

Cosa fa Dio? Certo viene in nostro aiuto perchè è quello che ha sempre fatto: venire in aiuto per 'salvare' quelli che sono nel pericolo nell'oppressione nell'oscurità dell'incertezza come il popolo nel deserto o gli apostoli nella tempesta o Gesù nella tomba. 

Come le donne siamo in attesa, non sappiamo per quale strada ci accompagnerà il Signore, ma crediamo che ci conduce verso una vita nuova, inaspettata, promettente.

Intanto come le donne anche noi ci diamo da fare come possiamo: portiamo dei profumi per il corpo di Gesù, quel corpo che sono i nostri fratelli, il nostro prossimo. Un sorriso, un perdono, una mano, una telefonata, un aiuto economico, un servizio, e molte altre nostre iniziative per prepararci alla novità della Pasqua.

Questo il mio augurio pasquale insieme con don Cristian: viviamo il Sabato santo per gioire e camminare nella Pasqua.

Colgo l'occasione per condividere il resoconto del bilancio 2019 della nostra parrocchia,Bilancio_economico_2019.pdf

Don Alberto