Celebrazioni Pasquali

triduo

Quest'anno non potremo incontrarci per celebrare i giorni santi della Passione Morte e Resurrezione del Signore. Tuttavia potremo ritrovarci spiritualmente in alcune occasioni: il Vescovo celebrerà in Cattedrale e noi (don Alberto e don Cristian) contemporaneamente nella Chiesa di san Giuseppe F.M. con alcuni preti. Oppure potrete seguire le celebrazioni del Papa in San Pietro.

5 aprile – DOMENICA DELLE PALME

11.00 la messa del Papa cui seguirà l'Angelus 18.30 il Vescovo presiede la S. Messa dalla Cattedrale (noi celebreremo nella nostra chiesa il mattino) Potete procurarvi un ramoscello di olivo o di altro albero o disegnarlo e fare una preghiera insieme ricordando l'ingresso di Gesù a Gerusalemme e pregando per tutti noi.

9 aprile GIOVEDÌ SANTO

18.30 Messa nella Cena del Signore la messa del Papa 19.30 il Vescovo presiede la S. Messa dalla Cattedrale (noi a San Giuseppe)

10 aprile VENERDÌ SANTO

15.00 Solenne Azione Liturgica nella Passione del Signore il Vescovo presiede la Liturgia dalla Cattedrale (noi a San Giuseppe) 18.00 la celebrazione del Papa 21.00 Via Crucis del Papa sul sagrato di San Pietro la nostra Via Crucis animata dai gruppi parrocchiali potete leggerla in famiglia Ricordiamoci che è giorno di digiuno e astinenza.

11 aprile SABATO SANTO

È consigliato anche in questo giorno il digiuno 19.30 Solenne Veglia Pasquale nella Resurrezione del Signore il Vescovo presiede la Veglia dalla Cattedrale (noi a San Giuseppe) 21.00 la Veglia del Papa

12 aprile DOMENICA DI RISURREZIONE

11.00 la messa del Papa cui seguirà l'Angelus con la benedizione 'Urbi et Orbi' 18.30 il Vescovo presiede la S. Messa dalla Cattedrale (noi celebreremo nella nostra chiesa il mattino) La Chiesa rimarrà aperta durante il giorno per chi può e desidera fare una visita in Chiesa o la Confessione (a debita distanza e non nel confessionale) o la Comunione eucaristica (in mano). Le offerte della Quaresima per i progetti missionari del Giovedì Santo e la colletta per la Terra Santa del Venerdì Santo vedremo come ricuperarle.