Messaggio dal Gruppo Missionario

Missioni nel mondoTutti già conoscete la realtà del gruppo missionario di S. Pio X. Per questo motivo vorremmo porre l’attenzione sulla formazione che seguiamo, attraverso il CMD (centro missionario diocesano). Quest’anno il tema è “fare esperienza del trasfigurare”, a partire dalla vita di alcuni missionari in Asia. Trasfigurare inteso come trasformazione interiore. Inutile pensare di contribuire alla trasformazione della comunità attorno a sé o del mondo lontano tramite la sola denuncia  o la protesta, per quanto utile, senza aver prima stabilito (e su solide basi) la propria integrità personale.Lasciamoci interrogare. Chiediamoci cosa fare dell’immenso dono che abbiamo tra le mani: la nostra vita. Contemporaneamente oltre alla formazione siamo  impegnati a sostenere, grazie anche al vostro aiuto,  le attività di evangelizzazione e promozione umana nelle missioni in Tanzania e a Cuba. Siamo sempre in contatto con  padre Stefano in Tanzania e con don Gianfranco a Cuba che ci aggiornano sull’andamento dei vari progetti e sulla situazione del paese.

Nel ringraziarvi della vostra generosa collaborazione, rinnoviamo l’invito a partecipare ai nostri incontri e alle attività proposte.

In particolare, un grande GRAZIE  a  tutta la Comunità  che durante il mercatino di Natale e con le offerte private arrivate  nel periodo natalizio ci ha permesso di raccogliere ben 1800 euro.  Di seguito il ringraziamento del Centro Missionario Diocesano per quanto raccolto nella giornata Missionaria Mondiale.

GRAZIE_CMD.jpg

Il gruppo missionario di S. Pio X