GRUPPO MISSIONARIO

MISSIONIAma, saluta la gente, dona, perdona ama ancora e saluta.

Dai la mano aiuta comprendi dimentica e ricorda solo il bene.

E del bene degli altri godi e fai godere…

E vai, leggero dietro il vento e il sole

e canta… canta il sogno del mondo:

che tutti i paesi si contendano d'averti generato.

David Maria Turoldo

 

Il Gruppo Missionario, che tutti abbiamo imparato a conoscere in questi anni, vi da le ultime notizie dalle nostre missioni in Tanzania e a  Cuba.

Negli ultimi mesi il sogno del papà di Ismaele di avere una casa si è realizzato anche con l’aiuto della nostra Comunità. In fondo alla Chiesa sono presenti testimonianze fotografiche ed i ringraziamenti di Padre Stefano. Per questo progetto e per l’attività della Scuola abbiamo contribuito con 2.895 euro.

Padre Stefano regolarmente ci invia notizie e foto delle attività e della loro vita quotidiana e chiede di ricordarlo e sostenerlo sempre con le nostre preghiere.

Alla missione di Cuba sono stati inviati 1000 euro. Il nostro contributo è stato utilizzato oltre che per le attività pastorali e il sostegno alle famiglie in difficoltà, per la sistemazione del tetto della chiesa di Don Gianfranco, dell’impianto elettrico e della casa. Anche da Cuba arrivano notizie e questo ci permette di documentare la vita delle quattro parrocchie.

In dettaglio vi informiamo che nell’ultimo anno con le iniziative proposte dal Gruppo sono stati raccolti:

- MERCATINO DI NATALE: 1900 euro

- FESTA DELLA MAMMA: 986 euro

- VENDITA DEI CALENDARI DI DOMENICA 23 OTTOBRE: 395 euro, consegnati a Suor Daniela per le missioni Comboniane.

A questi si aggiungono le offerte raccolte in chiesa per la giornata missionaria, che ammontano a 1186 euro, consegnati direttamente al Centro Missionario Diocesano.

Nel ricordarvi che il Gruppo si riunisce ogni primo martedi’ del mese vi invitiamo a partecipare e vi ringraziamo per la vostra generosa collaborazione.