Da "Famiglia Cristiana": IN CASA C'È VITA, MANDATECI UN "UOZZAPPONE"

famiglia in divano 2730464Tutto il tempo lo passiamo fra le mura domestiche. Ma non è un tempo vuoto, può diventare ricco di fantasia e di creatività, di preghiera, di buone letture, buoni film, buona musica. Per noi credenti anche uno spazio, non scelto ma non per questo meno importante, di fede e di crescita spirituale.

Allora noi di Famiglia Cristiana abbiamo pensato che si può creare un “luogo” virtuale, sul nostro sito e poi anche sul settimanale, per “socializzare” il nostro tempo a casa e in famiglia. Per offrire agli altri alcune delle cose che facciamo o che pensiamo. Noi di FC e voi lettori insieme siamo una comunità, per quanto a distanza, con un comune sentire e comuni speranze.

Vi proponiamo di mandarci dei video, dei pensieri i disegni dei vostri bambini, fotografie, poesie... quello che vi sembra meriti di essere condiviso con tutti gli altri lettori di FC.

Abbiamo predisposto un numero di telefono, il 334 672 7060, al quale potete inviare tramite Whatsapp immagini, brevi filmati, riflessioni, racconti, anche battute (perché no?) sulla vostra vita quotidiana durante questo periodo dell’“Io resto a casa”. Ci piacerebbe che fossero materiali “fatti in casa”. Non rilanciate cose di altri, ma proprio dette e fatte da voi.

Come fare? Semplice, basta avere Whatsapp sullo smartphone. Fate la foto, girate il video, scrivete il testo, fotografate il disegno, registrate l’audio. Poi lo inviate al 334 672 7060, allegandolo al messaggio.

Sul sito famigliacristiana.it troverete, in bella evidenza, il blog che sarà collegato a questo articolo che state leggendo e i vostri contributi verranno via via pubblicati.

Anche questo è un modo di donare qualcosa di noi ed essere vicini agli altri, in un momento in cui l’epidemia vorrebbe tenerci l’un l’altro a distanza.

Aspettiamo i vostri messaggi!

 

A presto.

 

La Redazione di Fc.it