Giornata del Seminario

seminarioDomenica 10 Novembre in tutta la Diocesi si è celebrata la Giornata per il Seminario: un’occasione per ricordarsi, con la preghiera di questa importante istituzione da cui dipende gran parte del futuro della nostra Chiesa. In Seminario si formano infatti i preti di domani, giovani come tanti,  che però, con la loro scelta di seguire Gesù, posso diventare testimoni per i loro coetanei, spesso disorientati, di una vita che apre alla speranza e che ha una meta ben precisa.

I giovani seminaristi rappresentano infatti una provocazione per tutti. «Per chi vivi?». L’interrogativo è rivolto a ciascuno di noi, non può lasciare indifferenti.

«La vita ha un “perché” e un “per chi” e ciascuno lo deve testimoniare con la propria vocazione. Ecco che allora la Giornata per il Seminario ci ricorda che ancora oggi il Signore invita tanti giovani a seguirlo, ma è necessario che questa chiamata venga percepita e riconosciuta». Le offerte raccolte durante le S. Messe sono pari ad € 370,00. Grazie a chi ha contribuito !